Montecatini Terme

La città del Liberty, della natura e delle acque.

Montecatini Terme, posta a pochi chilometri da alcune delle maggiori città d’arte toscane e dai due principali aeroporti regionali, deve la sua notorietà alla proprietà terapeutiche delle sue acque, alla raffinatezza degli edifici e al patrimonio architettonico sorto intorno alle sorgenti.

Regina del binomio benessere e salute, Montecatini è una meta di pregio per tutti coloro che cercano vacanze rigeneranti, alta qualità di accoglienza, occasioni di divertimento, sport, shopping e relax.

LE TERME DI MONTECATINI

Conosciute da secoli, le Terme di Montecatini devono la loro fama alle acque che fluiscono dalle profondità del suolo e che dopo un lungo tragitto attraverso depositi di calcare, diaspri e argilla sgorgano in stabilimenti termali immersi in parchi meravigliosi tra cui Tettuccio, Regina, Excelsior e Redi.

Musei e palazzi

Dal Padule di Fucecchio, al Montalbano fino alla Svizzera Pesciatina si potrà godere di paesaggi incontaminati ed esperienze uniche, Arte e natura trovano la loro perfetta unione in Valdinievole.

Il padule di fucecchio

Padule di Fucecchio: La più grande palude interna italiana, Leonardo da Vinci disegnò dei progetti per l’irreggimentazione delle acque in questo spicchio di Toscana.

"

Cialde, Funicolare, Tettuccio e MO.C.A. L’essenza di Montecatini è in queste bellissime cose che ne fanno la Città termale più bella del mondo.

Prof. su Trip Advisor